Le Scale di Fabio Turri

Actualizado: 15 de dic de 2020

Fabio Turri con la serie Le Scale, ci racconta di geometrie familiari, di spazi comuni, di percorsi funzionali nella nostra vita quotidiana ma a cui spesso non diamo importanza.

Edifici nella Roma del dopoguerra, del boom economico, quando le costruzioni erano specchio della rinascita, anche per quelle popolari. Ai tempi, per le ditte di costruzioni, era un modo per distinguersi, per lasciare un segno.


Per il fotografo, le scale rappresentano anche un percorso di analisi personale, lungo e a volte faticoso ma sempre risolutivo. Il senso del piano inteso come struttura è praticamente un'evoluzione di se stessi, del proprio io.


La serie è composta da quattro fotografie, due rettangolari (30x53,5 cm) e due quadrate (30x30 cm), contrassegnate da tonalità decise e colori tenui, dove la luce diurna crea sfumature visive a contrasto creando forme astratte non comprensibili, probabilmente, ad una prima lettura.






0 comentarios

Entradas Recientes

Ver todo

INSCRIBIRSE

BUSCAR

BOLETIN INFORMATIVO

Algunos idiomas se traducen automáticamente

©

El sitio utiliza todos los protocolos de seguridad más recientes. (PCI DSS) di livello 1, ISO 27001, ISO 27018, Transport Layer Security (TLS) ...

© 2020 All Rights Reserved FMB Art Gallery | FMB Globo Arte s.rl.s. P. IVA IT15187741002